Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci continua a fare visite istituzionali in provincia di Agrigento ma continua ad evitare Sciacca. Oggi è stato a Favara, accolto al Palazzo di Città dal sindaco Antonio Palumbo e dalla presidente del consiglio comunale, Miriam Mignemi.
«Noi dobbiamo fare della cultura il nostro motore di crescita e Favara è ricca di risorse preziose – hadetto – il New York Times scrive che la Sicilia è la settima meta preferita al mondo. L’impegno della Regione è quello di promuovere i nostri centri in tutte le fiere internazionali del turismo. Se partiamo dalla cultura connessa al turismo, dall’agroalimentare, dalla natura, garantendo adeguate infrastrutture materiali e digitali, possiamo consentire ai nostri ragazzi di avere un futuro in questa terra».
Accompagnato dall’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto, e dalla presidente della commissione Ambiente all’Ars, Giusy Savarino, il governatore ha visitato anche la biblioteca comunale “Barone Antonio Mendola”, dove sono custoditi preziosi volumi dell’Ottocento, alcuni dei quali bisognosi di restauro.
L'episodio ha creato una certa apprensione tra i residenti, ora si stanno eseguendo i lavori…
Quando si parla di sicurezza alla guida, l’attenzione si concentra quasi sempre su freni, pneumatici…
L'assessore ha mostrato la mail pec con cui il 4 agosto il suo ufficio trasmetteva…
Incontro questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, tra il presidente della Regione Siciliana Renato…
Tentano di introdurre cellulari in carcere con un drone artigianale: fermati tre ragazzi tra i…
Da domani 29 e fino al 31 agosto, diverse iniziative per celebrare il trattato che…