NELLA CITTA’ DEL CARNEVALE SI SORRIDE ANCHE SULLE COSE SERIE

Ilarità e beffarda ironia, nella città del carnevale, anche per problematiche serie come l’annoso ritardo nella riparazione di una buca in mezzo alla carreggiata che da mesi crea disagi alla circolazione ed anche incidenti (alcune settimane fa è stata danneggiata l’automobile del tabaccaio Leone). 

Dopo l’albero di Natale, la transenna installata dal Comune tanti mesi fa, ospita da alcune ore un pupo di carnevale. Tra un sorriso e l’altro, i commercianti della zona, con in testa Saladino del bar Dolce Vita e Leone della rivendita di tabacchi, trovano il tempo di sorriderci su e chiamano la buca “Carro allegorico la buca dei desideri”, con tanto di manufatto in cartapesta, a beneficio di quanti passano nella zona e ogni giorno si chiedono come sia possibile che la buca resista da tanto tempo.

 L’iniziativa ha nuovamente attirato l’attenzione dei media, ma il sorriso in questa occasione è davvero beffardo: la buca di via Lido è l’esempio della pubblica amministrazione che non funziona, a tutti i livelli, dalla politica alla burocrazia. 

Tanto vale riderci su… ma così non si può andare avanti…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *