Nonostante il caldo appiccicoso e asfissiante, l’Amministrazione comunale lavora senza risparmiarsi. Oggi pomeriggio si è svolta una riunione propedeutica alla nascita di un comitato organizzatore permanente del “Carnevale di Sciacca”. Oltre all’assessore Salvatore Monte, a questo primo incontro hanno partecipato Giovanni Palagonia e Salvino Galluzzo.
Una riunione nella quale si analizzato l’excursus storico del nostro Carnevale, le vecchie e le nuove problematiche e la nuove idea, anche progettuale, di “Carnevale”.
Nei prossimi giorni l’Assessore Monte incontrerà anche altri “uomini” che hanno fatto la “storia” del Carnevale. Si procederà, inoltre, con l’incontro con i Ceramisti e nella giornata di domani è già fissato un nuovo tavolo tecnico con i carristi ed i rappresentanti delle Associazioni Culturali che realizzano i manufatti in cartapesta.
Per Monte, “oggi è stato avviato, con il grande supporto del Sindaco Di Paola, un importante percorso. L’aver incontrato questi nostri concittadini, che negli anni passati hanno rivestito importanti ruoli per il bene del nostro gran Carnevale, mi ha dato la possibilità di compiere un tuffo nel passato, un viaggio nel Carnevale che fu, un viaggio nel Carnevale che non ho vissuto ed in parte non ricordo in quanto bambino od addirittura neanche nato. Del passato e dell’esperienza altrui voglio fare tesoro. Con la città tutta dobbiamo impegnarci a rimettere in moto la macchina della fantasia che è il nostro Carnevale”.
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…