Sta pr entrare a pieno regime il “laboratorio medico della solidarietà”.
Si tratta di un’iniziativa nata da un’idea del parroco di San Michele Don Pasqualino Barone, che dopo la Mensa della solidarietà, ha deciso di attivare un altro servizio per le famiglie indigenti, in un periodo storico in cui a Sciacca continua a crescere il numero delle famiglie povere. Don Pasqualino ha ottenuto la disponibilità di sedici medici con varie specialistiche e tutte le domeniche, dalle 9 alle 11, nei locali della chiesa di Santa Catarina, assisterà tutte quelle persone che hanno bisogno di un consulto sanitario.
Purtroppo, non potendo disporre di attrezzature diagnostiche, sarà poi necessario fare degli esami, quelli che per i cittadini hanno un costo 8anche solo il ticket) e che ormai non tutti si possono permettere. Un servizio di assistenza medica che potrà trasformarsi in vero punto di riferimento per le famiglie meno abbienti.
Sosteniamo l’iniziativa di Don Pasqualino, ma lo invitiamo a chiedere ai medici disponibili e dotati di studio privato con attrezzature diagnostiche, di mettere a disposizione, nei limiti delle possibilità ed a costi possibilmente inferiori a quelli stabiliti dalle tariffe, anche il loro studio medico personale.
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…