Cittadini in azione dopo progetto proposto da Settesoli
Si è costituito a Menfi, il Comitato Spontaneo “No alle biomasse” composto da cittadini allarmati dal progetto proposto dalle Cantine Settesoli per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica alimentato a biomasse da erigersi in località “Fiori-Mandrazzi”, zona abitatissima, adiacente alla pista ciclabile, limitrofa al centro abitato di Menfi e prossima alla zona balneare dei Lidi Fiori.
Il comitato già si è attivato incontrando Associazioni e Comitati locali per informare i Cittadini ignari del progetto e per una petizione popolare, con raccolta di firme, che manifesti il dissenso alla realizzazione del suddetto progetto. Nelle giornate di sabato e domenica sono state raccolte circa 1.000 firme.
Il consiglio comunale di Menfi nel 2008 aveva espresso parere negativo alla realizzazione di tali impianti a biomasse nel proprio territorio. In occasione di una precedente analoga proposta, le stesse Cantine Settesoli avevano presentato ricorso legale contro la realizzazione di un impianto della stessa tipologia.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…