“Musica di colori per la vita”, è il titolo della manifestazione contro la violenza sulle donne promossa dall’assessore alle Pari Opportunità Daniela Campione e dall’associazione “La fenice” con l’adesione di scuole cittadine e della Fidapa.
Si svolgerà domani, martedì 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È stato organizzato un corteo che si snoderà per le vie del centro storico. La manifestazione si concluderà con il lancio di palloncini in piazza Angelo Scandaliato.
I partecipanti indosseranno una maglia con uno dei colori dell’arcobaleno. Il raduno è previsto domani alle 10,30 in piazza Scandaliato per concludersi intorno alle 12,30.
“Il corteo – dice l’assessore Daniela Campione – sfilerà sulle note della canzone ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno, come inno alla vita. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e di contrastare tutti assieme un crimine di genere che richiede impegno civile, azioni positive e tanta partecipazione. Ringrazio per la collaborazione i ragazzi della Consulta Giovanile, Sciaccart e alcuni commercianti del centro storico che sosterranno l’iniziativa”.
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…