Arriva subito la replica dell’assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte alla nota del gruppo consiliare del PD sul Museo Scaglione.
“Non ha mai detto di no alla proposta della Consulta della Cultura di gestione del Museo Scaglione per l’organizzazione di eventi natalizi. Né ho detto di no ad altri”, dice Monte che aggiunge: “Mi risulta, invece, un netto no del Pd espresso lo scorso agosto a una ipotetica gestione esterna. Ribadisco poi quanto dichiarato lo scorso 9 dicembre: il Comune di Sciacca attende la documentazione richiesta alla Sovrintendenza ai Beni Culturali, con cui sono stato in contatto anche questa mattina. La Sovrintendenza è l’ente che si è occupato degli interventi di manutenzione, della sua nuova musealizzazione, della riapertura e della sua prima gestione dopo i lavori. La Sovrintendenza sta adesso predisponendo l’incartamento con tutti i documenti richiesti che metteranno il nostro dirigente del Patrimonio nelle condizioni di avviare la fruizione della struttura con nostro personale”.
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…