MOVIDA SI MA NEL RISPETTO DELE REGOLE. STAMANE RIUNIONE IN MUNICIPIO

Stavolta si è superato il limite. Ne sono tutti convinti, anche gli esercenti che a volte hanno difficoltà a gestire flussi di giovani che a tarda serata arrivano alla Chiazza già col pieno di alcol. Anche a causa di macchinette installate di recente che distribuiscono bottiglie di birra a costi irrisori.

Stamattina si è svolta la riunione convocata dagli assessori Caracappa e Monte dopo la notte di “follia” alla Chiazza uscita dal controllo e sfociata in una serie di atti di inciviltà che ha mortificato il decoro della città e il riposo dei residenti.

Erano presenti alcuni gestori di pub, il Comitato del Centrpo Storico, la Polizia Municipale. Si è addivbenuto ad un accordo “bonario” mirato al rispetto delle regole. Divertirsi si, ma senza nuocere alla serenità dei residenti e senza intaccare il decoro urbano. Ma anche ad evitare che quel tratto di strada si trasformi in discoteca con volume della musica altissimo.

E’ una prova. Ma nel contempo, l’Amministrazione sta predisponendo un regolamento che verrà sottoposto al Consiglio comunale.

(Foto tratta dal profilo FB di Lia Farina)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca