MOVIDA, MONTE: “ADESSO BASTA, SAREMO SEVERI”. PERO’ L’AMMINISTRAZIONE PREANNUNCIA I CONTROLLI

Il problema dei decibel elevati è ormai un’emergenza. L’Assessore allo spettacolo Salvatore Monte ha nuovamente convocato una riunione con i gestori di bar e pub del centro storico per martedì 3 settembre alle ore 12,00 nei locali dell’assessorato al turismo del Comune di Sciacca.

“Sono davvero molteplici-dichiara l’Assessore Monte- le segnalazioni che ci giungono giornalmente. Ricevo mail, messaggi ed innumerevoli chiamate di cittadini e residenti che reclamano un pò di serenità notturna”.

La situazione è sfuggita da tempo al controllo dell’mministrazione che, tra l’atro, ha emesso un’ordinanza che preveda la musica fino alle due di notte. Nelle altre città siciliane questo rorario non esiste, ma Sciacca fa sempre eccezione.

“Durante il mese di luglio- continua Monte-  ho più volte evidenziato la necessità di una mediazione, mediazione che ad oggi sembra essere svanita nel nulla”.

Per Monte “gli eccessivi volumi fino a tarda notte, delle singole amplificazioni, non sono più accettabili. Forse qualcuno non ha compreso che l’intrattenimento musicale funge da “sottofondo” alle nostre serate. Credo opportuno trovare una soluzione definitiva ,da adottare da oggi per il presente e per il futuro, al fine di garantire a tutti la serenità lavorativa e la serenità che garantisca la vivibilità nel centro storico”.

Ma intanto, la “lotta” dell’Amministrazione sembra una farsa. Basta pensare agli annunci mediatici o via sms di taluni amministratori che danno preavviso dei controlli. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca