MONTEZEMOLO: “IN SICILIA OCCORRONO TRASPORTI MIGLIORI PER COMPETERE A LIVELLO MONDIALE”

Ha parlato di trasporti Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e di Italia futura, a Messina per partecipare ad un incontro all’auditorium della fondazione Bonino Pulejo.  

“La Sicilia ha una grande opportunità – ha detto – a condizione che ci si renda conto che per attrarre turisti bisogna essere competitivi, avere infrastrutture, autostrade, treni, trasporti, e poi bisogna facilitare gli aspetti burocratici perchè non puoi attirare investimenti e poi servono anni per poterli realizzare, ed infine occorre la formazione: formare giovani che parlino lingue che conoscano le problematiche del turismo”.

Se pensiamo al dramma che si sta vivendo in questo momento in parte della provincia di Agrigento, dove a livello nazionale si scandalizzano dopo avere appreso che il crolo di un ponte sta creando tanto casino, le parole di Montezemolo ci fanno ancora di più arrabbiare. Saccensi, riberesi e agrigentini hanno avuto e hanno Ministri e Segretari di partito, Onorevoli e Senatori, ma sono tra i più poveri d’Italia e non sfruttano le grandi potenzialità del territorio.

Eppure, da queste parti si continua ad andare a votare ed a dare potere ai politici.

 

.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca