MONTELEONE E TURTURICI: “ABBIAMO VOTATO IL BILANCIO PER RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DELLA CITTA'”

“Il nostro voto favorevole al bilancio di previsione 2015 (e pluriennale 2015-2017) è un gesto di responsabilità nei confronti della Città che sta attraversando un momento di crisi senza precedenti, non può certo rappresentare un attestato di fiducia nei confronti di una giunta il cui operato giudichiamo assai discutibile, sotto diversi profili”.

Questa la puntualizzazione dei consiglieri indipendenti Monteleone e Turturici dopo l’approvazione dello strumento finanziario di ieri. “I numeri- continuano-dicono che una nostra diversa posizione avrebbe determinato la sicura bocciatura dello strumento finanziario, con conseguente paralisi delle attività dell’ente, grave pregiudizio per i servizi erogati e negative ricadute sulla intera collettività”.

Ma i due evidenziano subito un distinguo: “Sentiamo il dovere di esprimere un giudizio negativo sulla intera manovra di bilancio, evanescente sul piano delle progettualità e delle idee. Le uniche iniziative degne di menzione, e che vedranno la luce nei prossimi mesi, sono il frutto di progetti partoriti da altre amministrazioni che arriveranno a compimento. Rappresentiamo pertanto la nostra più viva preoccupazione per il futuro ed auspichiamo un deciso cambio di rotta, considerato che ben poco è stato programmato, mentre alcune scelte (assai opinabili) avranno riverberi negativi sulla economia della nostra città”.

Quali le scelte negative per Monteleone e Turturici? “L’avere trasmesso, senza una adeguata preventiva verifica, un Piano Regolatore Generale che contiene troppi errori. È serio il rischio che nei prossimi mesi nessuna opera pubblica potrà accedere ai finanziamenti europei, non essendo dotata della cosiddetta doppia conformità urbanistica (rispetto al vecchio ed al nuovo PRG), mentre le uniche opere che avevano la possibilità di essere finanziate sono state incredibilmente cancellate ( vedi capannoni Carnevale e parcheggio Porta Palermo)”, concludono i due.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca