“Il 2013 sarà l’anno dell’Arredo urbano e della Promozione della ceramica saccense in tutto il mondo grazie anche ad un finanziamento decretato da pochi giorni”.
Lo afferma oggi l’assessore Salvatore Monte in ordine all’articolo sui ceramisti “Sedotti e abbandonati” pubblicato oggi su La Sicilia e ripreso dal nostro sito di informazione.
“Nel 2010 l’Associazione ceramisti stipulò, è vero, un importante protocollo di intesa con l’amministrazione Bono – dice Monte – che noi rinnoviamo e che vogliamo al meglio mettere in atto per valorizzare la maestria dei ceramisti e per promuovere la nostra città sotto il segno della ceramica.
L’assessorato alla Promozione della ceramica, a stretto contatto con l’Assessore alle Attività produttive Silvio Caracappa – continua – ha già avviato l’iter per “dare ciò che è dovuto” a quanti ceramisti dal 2010 ad oggi hanno investito per migliorare l’aspetto cittadino. I nostri ceramisti non saranno per nulla abbandonati, anzi, sfrutteremo al massimo la loro abilità artistica per sedurre i nostri turisti e per ricordare ai nostri concittadini che la Ceramica a Sciacca ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo del settore economico locale”.
Monte ricorda l’attività svolta dall’amministrazione comunale in carica e sottolinea la grande attenzione che c’è per il settore della ceramica.
Lo spettacolo scritto e diretto da Salvatore Monte ha narrato il miracolo attribuito alla Madonna…
Tale presenza potrebbe essere collegata all'inchiesta che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di 5…
Notevole partecipazione per la manifestazione letteraria organizzata dal Comune e dal direttore artistico Raimondo Moncada…
L’evento si terrà il prossimo 22 maggio: previsto un ticket ridotto per gli studenti Sarà…
A darne nota è il Commissario Straordinario Carmelo Burgio, che annuncia anche una convenzione di…
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…