MONTE SAN CALOGERO, INCENDIO DOLOSO NECESSARIO L’INTERVENTO DI 2 CANADAIR

L’allarme è stato lanciato alle 15:50, quattro ore di intervento hanno scongiurato il pericolo per persone e abitazioni

Incendio di vaste proporzioni ha creato panico sul monte San Calogero. Ieri, alle 15:50, si sono sviluppate fiamme che si sono subito alimentate col vento che spirava. L’allarme è stato dato dalla torretta di guardia del corpo forestale, situata sul monte.

Allarme lanciato al distaccamento del Corpo forestale di Sambuca che ha disposto, immediatamente, i mezzi della squadra antincendio del Corpo forestale. E’ stato necessario l’intervento di 2 Canadair della Protezione Civile.

Le fiamme sono state domate e spente dopo 4 ore d’intervento. La repentina presenza del Corpo forestale e della squadra antincendio ha evitato che le fiamme lambissero le abitazioni. Non ci sarebbero dubbi, a quanto pare, sull’origine dolosa dell’incendio.Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaxccamento di Sciacca.

Lo scorso anno, un incendio sul monte San Calogero creò panico tra i residenti. Le fiamme lambirono le abitazioni. L’intervento dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale evitò, fortunatamente, il danno a persone e cose.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca