SCIACCA. “Credo però sia opportuno, però, sollecitare chi oggi amministra ad attivarsi per risolvere immediatamente alcune lacune che rischiano di consegnare al turista un ricordo non felice della nostra città”. Salvatore Monte, in veste propositiva, sollecita l’amministrazione a intervenire per dare decoro alla città che comincia ad ospitare turisti.
Monte “non vuole criticare, per partito preso, ma sussiste l’esigenza di provvedere ad un’urgente pulizia di Piazza Angelo Scandaliato poiché è in uno stato indecoroso. C’è l’esigenza di scerbare l’area sotto piazza Angelo Scandaliato; i vari terrazzamenti sono stracolmi di erbacce. Sussiste, ancora, l’esigenza di prestare cura alle piante poste nei vasi che dividono Piazza Scandaliato con Piazza Rossi; sono abbandonate. Gli alberi di Via Incisa, infine, necessitano di una potatura”.
Per Monte si tratta di “piccoli interventi che meritano di essere eseguiti con celerità”. Evidenzia di manutenzionare la rete posta a protezione del complesso San Domenico dove la recinzione si presenta divelta”.
E' stato necessario l’intervento coordinato di quattro canadair e due elicotteri antincendio, sotto la supervisione…
Preoccupazione per il futuro della costa di Sciacca: i comitati chiedono trasparenza e scelte orientate…
Un intervento complesso all’ospedale Villa Sofia Cervello ha evitato l’amputazione dell’avambraccio di un paziente in…
Era moglie del presidente del presidente del comitato regionale tennis Gabriele Palpacelli, morto nel 2022…
Le fiamme hanno inghiottito oltre 1.000 ettari di vegetazione, tra pini, eucalipti, cipressi e macchia…
Durante il confronto, è emersa la necessità condivisa di procedere con una mappatura dettagliata dei…