L’arte e lo studio della fabbricazione e della realizzazione dei fuochi d’artificio a fini di divertimento e spettacolo sono la sua passione. Il giovane e “pirotecnico” assessore comunale allo spettacolo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte, aveva già collaborato con le precedenti amministrazioni comunali nella gestione dei fuochi d’artificio in occasione di Carnevale, Ferragosto e Capodanno. Ora è assoluto protagonista e può decidere in proprio: non a caso è stato visto ad una manifestazione che storicamente è dedicata ai fuochi d’artificio, la festa della Madonna del Mirto a Villafranca Sicula.
Lo hanno visto e fotografato: siamo certi che anche da questo evento Monte avrà acquisito elementi nuovi per organizzare i fuochi d’artificio a Sciacca in occasione del ferragosto: non ci saranno cantanti di grido nella giornata dedicata alla più importante festa estiva per i saccensi, ma ci sarà sicuramente un ottimo spettacolo pirotecnico, casse comunali permettendo.
Ma c’è chi è certo che fuochi artificiali spettacolari ci saranno anche in occasione del carnevale estivo, quando si ripeterà a beneficio dei turisti il rogo di Peppe Nappa.
Amato dagli internauti per la sua dinamicità e passione, pur nella esiguità delle risorse finanziarie, Salvatore Monte si può ben dire che è un assessore “Pirotecnico”, al punto che i partiti di opposizione amichevolmente gli augurano di fare il… Botto…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…