Categories: PoliticaSciacca

MONTE AD AMBROGIO: “TRANQUILLO, L’AMMINISTRAZIONE E’ ATTENTA

In riferimento alla “critica” somministrata all’Amministrazione da parte del  consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che sollecita l’organizzazione di manifestazioni alla Perriera, a tamburo battente risponde l’assessore Salvatore Monte.

“Mi sento in dovere di precisare la posizione della Amministrazione Comunale- scrive Monte. In primis, giorni fa telefonicamente, ho rassicurato personalmente l’amico e consigliere Giuseppe Ambrogio sulla certezza che la manifestazione “Sciacca By Bike” farà tappa presso il quartiere della Perriera. Per quanto concerne la programmazione degli eventi estivi ho già comunicato alla città che da giorni sono in stretto contatto con tutte le Associazioni Culturali, Musicali, Teatrali, di danza e sportive della nostra città per concertare le proposte, verificare gli allestimenti e programmare gli eventi”.

Poi la “stoccatina” di Monte. “Trovo prematuro l’ultimatum” da parte del consigliere Ambrogio, in quanto, è nostra volontà valorizzare il quartiere della Perriera ed in particolare Piazza La Rosa, viale Leonardo Sciascia, il Museo del Carnevale con l’annesso parco e tutte le aree verdi che costeggiano la Chiesa della B.M.V. di Loreto. Comprendendo la sollecitazione del Consigliere Ambrogio, amante forse della formula “prevenire è meglio che curare” voglio tranquillizzare gli amici dell’importante quartiere cittadino sul fatto che la Perriera come tutti i quartieri della nostra città saranno Palcoscenico naturale per iniziative di carattere culturale e spettacolare”.

Monte conclude: “Sorrido sulla dichiarazione dell’amico Giuseppe Ambrogio che dice “…da parte di qualche assessore comportamenti analoghi in analoghe situazioni”. Il Consigliere Ambrogio è a conoscenza del fatto che la delega agli eventi è da me curata, pertanto, considerato il rispetto reciproco e l’amicizia che ci lega, sono sicuro che la nostra collaborazione sarà fattiva e costruttiva per il bene in primis della intera città e nello specifico per il quartiere della Perriera che non va considerato che come quartiere di secondo livello ma come polmone attivo della nostra cittadina termale.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

4 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

5 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

5 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

6 ore ago

Nuovo Pontefice. Vescovo di Mazara: “Saremo al suo fianco per costruire ponti”

Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…

6 ore ago