MONTAGNA DI RIFIUTI IN PIENO GIORNO IN CENTRO STORICO

I residenti del centro storico, ed in particolare di vicolo Samaritano, segnalano la presenza, nella giornata di ieri poco dopo le ore 13, di scatole di cartone e sacchetti di spazzatura posizionati a ridosso del muro.

Si tratta probabilmente di materiale che viene sistemato in quel posto in attesa della raccolta differenziata di carta e cartone che a beneficio dei commercianti viene fatta nelle prime ore del pomeriggio (già qui c’è qualcosa da rivedere per l’orario di conferimento, che dovrebbe essere alla chiusura dell’esercizio e non in una fascia oraria in cui il centro storico è in piena attività e nelle scuole finiscono le lezioni). 

I residenti segnalano che tra carta e cartone c’era anche del vino che è fuoruscito ed ha macchiato la pavimentazione, provocando tra le altre cose un odore nauseante. Questa volta non si tratta di un problema nella gestione della raccolta dei rifiuti, ma di senso civico dei cittadini, e nel caso specifico di quanti hanno conferito il materiale. La foto è stata messa su Facebook ed ha dato vita all’ennesima serie di commenti indignati. 

Ci attendiamo adesso una diffida o un provvedimento da parte del Comune all’indirizzo dei responsabili. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca