Con oltre 600 spettatori presenti, si è svolta ieri sera a Sambuca di Sicilia la messa in scena di Miraculum, lo spettacolo scritto e diretto da Salvatore Monte, che ha narrato con intensità il miracolo attribuito alla Madonna dell’Udienza, avvenuto nel 1575, quando la comunità sambucese fu liberata dalla peste che affliggeva il territorio. Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, ha rappresentato una vera e propria rievocazione storica, arricchita da musiche coinvolgenti, effetti speciali suggestivi ed interpretazioni attoriali. Il pubblico ha accolto con entusiasmo e commozione ogni replica, lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai sentimenti suscitati dalla narrazione.
Sono state realizzate tre repliche: due alle ore 22.30 e una alle 23.15, tutte accolte con grande partecipazione e calore. Numerosi i complimenti ricevuti, sia per la qualità dello spettacolo che per l’eccellente organizzazione. Il regista Salvatore Monte esprime profonda gratitudine a tutto il pubblico intervenuto, al comitato organizzatore dei festeggiamenti presieduto da Angela Mangiaracina e, in particolare, a Giovanni Cottone, che ha offerto il suo prezioso contributo come consulente storico alla realizzazione del progetto. Un sentito ringraziamento va infine a tutto il cast, ai tecnici e a quanti hanno lavorato con passione e dedizione per rendere possibile Miraculum, uno spettacolo che resterà nel cuore della comunità sambucese.
Tale presenza potrebbe essere collegata all'inchiesta che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di 5…
Notevole partecipazione per la manifestazione letteraria organizzata dal Comune e dal direttore artistico Raimondo Moncada…
L’evento si terrà il prossimo 22 maggio: previsto un ticket ridotto per gli studenti Sarà…
A darne nota è il Commissario Straordinario Carmelo Burgio, che annuncia anche una convenzione di…
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…