Gli imputati avrebbero costretto tre colleghi a sottoscrivere delle istanze di trasferimento a carico dell’ex dirigente della Polstrada Calogero La Porta
Il procuratore della Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo, e il pm Alessandro Moffa, hanno chiesto il rinvio a giudizio di Fabrizio Aramini, 38 anni; Luigi Allia, 35 anni; Sebastiano Canicattì, 53 anni; Francesco Maltese, 43 anni; Onofrio Mallia, 52 anni e Nicolò Milioto, 33 anni, tutti agenti, assistenti e ispettori della Questura di Agrigento, accusati di minaccia a pubblico ufficiale, tentata concussione e tentata violenza privata.
Come si legge sul Giornale di Sicilia, i sei sarebbero responsabili di pressioni e intimidazioni all’ex dirigente della Polizia stradale di Sciacca, Calogero La Porta, per rivalità di natura sindacale.
Secondo l’accusa, inoltre, gli imputati avrebbero costretto tre colleghi, Giovanni Iorfida, Francesco Castello e Paolo Mazza, a sottoscrivere delle istanze di trasferimento a carico di La Porta anche attraverso episodi di “nonnismo”, tra i quali il casco di servizio pieno di urina. L’udienza preliminare è prevista per i prossimo 21 marzo davanti al Gup di Sciacca, Giuseppe Miceli.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…