Un’area di bassa pressione sta per stabilirsi in queste ore sulla Sicilia determinando una fase di maltempo su tutta l’Isola associata ad un rinforzo della ventilazione. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 15 maggio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sull’intera Regione ma soprattutto nell’area meridionale e orientale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani giovedu 15 maggio allerta arancione su tutte nove province. L’avviso ha portato diversi sindaci a decidere per la chiusura delle scuole. La fase maltempo in parte dell’Isola si trascinerà fino a venerdì, dove ancora residui temporaleschi interesseranno soprattutto la fascia tirrenica.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…
Un'indagine che avrebbe permesso di ricostruire l’esistenza di dinamiche criminali legate all’esercizio di un capillare…