MERCATO ORTOFRUTTICOLO: RIFIUTI E SPORCIZIA

Il Comune ha effettuato delle opere di bonifica, ma la problematica è stata risolta per pochi giorni, poi si sono ripresentate le vecchie abitudini

Torna il degrado nell’area del Mercato ortofrutticolo.

Ancora una volta ci viene segnalato che di fronte ai box dove belli e sistemati ci sono i prodotti dell’ortofrutta in vendita, si trovano le discariche di ortaggi e frutta ormai marcia, cassette in legno e cartone. Uno stato di degrado che non è nuovo e che in passato si è cercato di risolvere con vari confronti con gli operatori commerciali, sia quelli all’ingrosso che i produttori agricoli. 

Il Comune ha effettuato delle opere di bonifica, ma la problematica è stata risolta per pochi giorni, poi si sono ripresentate le vecchie abitudini. Mentre si parla dell’aumento delle provvigioni e si annunciano sanzioni, si deve pure pensare al ben più grave problwma igienico sanitario. Alla vista di tanti utenti, ma anche turitsti, c’è non solo la buona produzione della nostra terra, ma anche i rifiuti che dovrebero invece finire su appositi cassoni e rimossi almeno un paio di volte al giorno. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca