Il consigliere provinciale Ezio Di Prima ha presentato questa mattina una nota al sindaco per chiedere notizie sul mercato ittico di Sciacca ed in particolare su quanto fatto dall’amministrazione nell’ultimo anno per individuare una soluzione al problema della sua riapertura.
Un anno fa era stata fatta una riunione su iniziativa dell’assessore alla pesca Carmelo Brunetto nella quale si era deciso di chiedere alle cooperative una disponibilità dei loro soci nel conferire il pescato nel mercato, per poi incontrarsi nuovamente a dicembre del 2010 o a gennaio del corrente anno per decidere come proseguire.
“Da allora – scrive oggi Ezio Di Prima nella sua richiesta – non è stato fatto più nulla, se non la predisposizione di un bando per l’affidamento a terzi del mercato ittico senza che questo sia stato portato in discussione e dunque definito”. Di Prima fa quindi riferimento ai due anni e mezzo trascorsi dall’insediamento dell’amministrazione comunale senza nessuna novità sulle prospettive del mercato ittico, così come era sucecsso con le precedenti amministrazioni.
“Qualche tempo addietro – dice Di Prima il Sindaco ha rilasciato un’intervista alla stampa nella quale diceva che i problemi della marineria li devono risolvere i Governi nazionale e regionale. Una domanda nasce spontanea. Chi deve risolvere il problema del mercato ittico chiuso? I Governi nazionale e regionale o il Comune di Sciacca? Sembra quasi un voler scaricare su altri responsabilità che sono, invece, proprie del Comune”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…