Categories: CronacaSciacca

MERCATO DEL CONTADINO: I DUBBI DELLE ORGANIZZAZIONI AGRICOLE

Cos’ì com’è non può ospitare la rivendita di frutta e verdura

Così com’è stato realizzato, per le organizzazioni di categoria il mercato del contadino non potrà funzionare. E nemmeno per l’assessorato regionale agricoltura. Ancora problemi per la struttura, a quasi un anno e mezzo dal finanziamento regionale. La questione rischia di impatanarsi nuovamente dopo che le commissioni consiliari hanno dato il via libera al regolamento. Nello stesso incontro le organizzazioni professionali agricole e i funzionari della sezione operativa dell’assessorato regionale agricoltura, hanno fatto emergere problemi di natura organizzativa e logistica che rischiano di ritardare ulteriormente i tempi di apertura. C’è stato un confronto serrato con l’assessore comunale all’Agricoltura Vincenzo Fazio, sono state evidenziate alcune problematiche come gli spazi limitati, ma anche la collocazione dei box in legno a terra, senza un adeguato massetto, che dopo un mese rende difficoltosa l’apertura delle porte. Ci sono problemi logistici che potrebbero anche determinare la mancanza del nulla osta da parte della stessa Soat. Il parere delle commissioni è stato dato con degli emendamenti che riguardano, in particolare, il ruolo del Comune ed i suoi rapporti con il comitato di mercato e le procedure per l’applicazione delle eventuali sanzioni in caso di inosservanza di norme regolamentari. E oggi c’è anche un’interrogazione del consigliere comunale Michele Patti, che parla anch’egli di dfficoltà logistiche e addirittura di legname usato per i box.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Ecco cosa aveva detto Catanzaro in Tv sugli ospedali di Ribera e Sciacca

"Nessuno pensa di chiudere l'ospedale di Ribera. Non si possono però costruire doppioni a distanza…

9 ore ago

La Dc di Ribera attacca Michele Catanzaro: “Le sue dichiarazioni sono la volontà di chiudere l’ospedale Fratelli Parlapiano”

La giornata festiva non risparmia la polemica politica. Una nota del segretario cittadino e del…

10 ore ago

E’ morto Salvatore Iacch, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Ha servito lo Stato per 35 anni nel Commissariato di P.S. di Sciacca

SCIACCA- Si è spento all'improvviso la notte scorsa Salvatore Iacch, padre del nostro collega Franco.…

10 ore ago

(fotogallery) Festeggiati oggi i 100 anni di Maria Bono

In questa giornata speciale ha avuto accanto i figli Accursia, Giovanna e Vincenzo (un altro…

10 ore ago

Strage di Monreale, c’è un nuovo fermato

PALERMO- Il provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica riguarda Samuel Acquisto, 18 anni, residente nel…

15 ore ago

Turisti affollano a piedi il centro, i saccensi in auto

Centro storico ancora senza Ztl. I visitatori costretti a districarsi tre le auto dei residenti…

16 ore ago