MENO MALE CHE IL ROTARY C’E’. DOPO LE INIZIATIVE DI ABBELLIMENTO DELLA CITTA’, L’AMMINISTRAZIONE RICEVE LA DELEGAZIONE PER RINGRAZIARE

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa hanno ricevuto questa mattina a Palazzo di Città una delegazione del Rotary Club di Sciacca, guidata dal suo presidente, l’avvocato Sergio Indelicato.

La nuova fase del Rotary ha visto concretizzare una serie di inziative rivolte all’utilità per la città. Insomma,più fatti concreti e meno convegni. Sempre più spesso, fortunatamente, si concretizzano iniziative da parte dei privati e di associazioni mirate al bene della città

Stamane, nel corso dell’incontro a palazzo di Città, il Rotary ha consegnato al sindaco una targa in ricordo dell’iniziativa di abbellimento di piazza Angelo Scandaliato.

Il Rotary Club di Siacca, in sinergia con l’Amministrazione comunale, ha piantumato in piazza Scandaliato nuove palme della specie “Washinctonia”, in sostituzione di quelle colpite da punteruolo rosso come nel resto della Sicilia. La targa donata oggi, con un supporto in ferro, sarà collocata in prossimità del filare di palme.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ringraziato il presidente Sergio Indelicato e tutto il Rotary di Sciacca “per la sua instancabile attività a favore della città di Sciacca, per la sensibilità dimostrata ancora una volta con un intervento di arredo urbano utile a restituire decoro, dignità e bellezza alla piazza Angelo Scandaliato privata dei suoi storici alberi dopo l’attacco del punteruolo rosso.

“Piazza Scandaliato – ha detto il sindaco Di Paola – è ritornata al suo antico splendore, al luogo che conoscevamo, con le sue palme che fanno da quinta naturale alla terrazza che si apre sullo splendido paesaggio del porto e del mare, a cui noi saccensi siamo molto legati e che affascina i turisti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca