Il potenziamento degli esistenti reparti e l’aumento dei posti letto all’ospedale di Ribera è merito del governo regionale.
Lo sostengono oggi Angelo Renda di Sel e Gaetano Montalbano del megafono.
Dopo la Maugeri, arrivano la dermatologia, la cardiologia, l’unità complessa di chirurgia, il pronto soccorso e il raggiungimento dei 120 posti letto.
Per i due è un risultato storico e un atto di sensibilità e rispetto verso i riberesi nonostante la grave crisi economica.
“Mentre Cuffaro disintegrava i conti della sanità regionale e avviava il nostro ospedale alla definitiva chiusura – dicono Renda e Montalbano – l’On.le Ruvolo (F.I) e il Sindaco Pace lo sostenevano e lo osannavano”.
“Troppe carriere politiche sono state costruite sulla pelle dei cittadini – aggiungono – ed in troppi hanno svenduto il proprio territorio pur di raggiungere successi politici personali”.
RIngraziano poi l’Assessore Borsellino e il Presidente Crocetta, dando inoltre un plauso a tutte le associazioni ed i movimenti che in questi anni non si sono lasciati fuorviare dalle facili promesse ed hanno continuato a lottare per tentare di salvare l’ospedale.
“Un merito particolare va riconosciuto al Comitato “S.O.S Ospedale” che ha tenuto alta l’attenzione sulla vicenda e si è reso protagonista di un paziente lavoro di informazione nei confronti dei cittadini”.
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…
Panico nel pomeriggio mentre il veicolo viaggiava verso Casteltermini. I Vigili del fuoco hanno spento…
Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…