Un altro importante riconoscimento per il marchio “Cantine De Gregorio” di Sciacca.
Al “Concours Mondial de Bruxelles 2019” il Magarìa Rosso 2013 prodotto dalla cantina saccense ha vinto la medaglia d’oro, stesso identico risultato dell’edizione 2018, anno in cui ha vinto anche una menzione al Decanter Wolrd Wine Awards.
L’apprezzata etichetta è stata tra le 20 medaglie d’oro assegnate all’Italia nella competizione internazionale che è una vera e propria sfida annuale con le nazioni europee più affermate nel campo enologico. Meglio della Spagna, che ha avuto 12 riconoscimenti, l’Italia si conferma leader in qualità ed anche quest’anno con un prodotto del nostro territorio.
Il Magarìa Ross delle Cantine De Gregorio è una varietà che comprende Nero d’Avola 55% e Cabernet Sauvignon 45%. Un vino, dunque, che nasce dall’incontro di due vitigni, il Nero d’Avola siciliana e il Cabernet Sauvignon, con una selezione dei migliori vitigni rossi internazionali, coltivati in Sicilia. Un vino che si abbina alle carni rosse e che viene particolarmente apprezzato.
Si è spento all’età di 62 anni, dopo aver lottato contro una brutta malattia Figura…
La Regione Siciliana ha affidato la gestione per 6 mesi prorogabili. E per il futuro…
L’episodio è accaduto in contrada “Monte di Sara”, nelle campagne di Ribera, e richiama altri…
L'obiettivo è la tutela dell’ambiente e della biodiversità agroalimentare. Unire le competenze scientifiche dei biologi…
Boom del turismo e balzo del 37%: l’isola guida la riscossa del Mezzogiorno Il turismo…
Può presentare istanza chiunque ritenga di avere un credito con l'ente maturato entro il 31…