Dopo la Lombardia oggi anche in Toscana l’uso della mascherine sarà obbligatorio per chiunque esca fuori di casa.
Il governatore toscano Enrico Rossi ha detto ieri che oggi firmerà un’ordinanza sul modello lombardo e che la Regione distribuirà gratuitamente 10 milioni di mascherine ai Comuni.
E questo passo potrebbe farlo anche la Sicilia. “Nessuna decisione sulla obbligatorietà o meno delle mascherine per tutti è stata ancora presa dalla Regione Siciliana” scrive La Sicilia attraverso delle voci che filtrano da Palazzo d’Orléans e dall’assessorato alla Salute, ma si starebbe valutando la necessità di questa ulteriore misura, anche “sulla base di una eventuale differenziazione tra luoghi dove è assolutamente necessaria la protezione, come strutture sanitarie o luoghi con la presenza di numerose persone come i supermercati, o zone all’aperto”.
Una delle più grosse difficoltà che attualmente frena tutte le Regione è quella di un provvedimento che non tutti i cittadini potranno rispettare vista la carenza di mascherine.
Per l'associazione "è fondamentale continuare su questa strada, superando le criticità che ci sono, migliorando…
I dati ufficiali: la costa complessiva misura 33.425 metri; la costa accessibile è pari a…
Marla-Svenja Liebich cambia genere per entrare in un carcere femminile: tra provocazione politica e polemica…
Intervento urgente e improcrastinabile per consentire il corretto svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna…
“A oggi non è neppure possibile programmare le turnazioni per i mesi a venire a…
La produttrice Gloria Giorgianni denuncia lo stop ai fondi regionali: “Girarlo altrove è una sconfitta…