Per l’ex sindaco non vi era possibilità alcuna che comuni come Sciacca potessero sottrarsi dall’obbligo di consegnare reti e impianti
Non si sente rappresentato da un Presidente che etichetta come ” fessi ” quanti hanno rispettato la legge.
L’ex sindaco di Sciacca Mario Turturici, colui che ha consegnato la rete idrica ed i pozzi a Girgenti acque, sta valutando tutte le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione Rosario Crocetta e capire se possano configurarsi gli estremi per la querela. Secondo Turturici, il governatore della Sicilia ha offeso l’onorabilità di quei sindaci che hanno ceduto le reti idriche al gestore privato, in adempimento ad un preciso obbligo di legge.
“L’affidamento del servizio alla Girgenti acque e’ avvenuto per mano di un commissario nominato della Regione – dice Turturici – ovvero di quella stessa istituzione che oggi Crocetta dice di rappresentare. Non vi era possibilità alcuna che comuni come Sciacca potessero sottrarsi dall’obbligo di consegnare reti e impianti, per una ragione banalissima. Sciacca molti anni prima si era privata degli acquedotti, avendone affidato la gestione all’Ente Aquedotti siciliani”
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…