Ad oggi nel sito internet del Comune, non vi è traccia delle interrogazioni presentate a far data dal 7 giugno 2012, ne’ delle mozioni a far data dal 24 maggio 2011.
Lo rileva, con una nota indirizzata al presidente del consiglio comunale Calogero Bono, il consigliere comunale Mario Turturici, che ricorda come i consiglieri comunali, per l’effettivo esercizio delle loro funzioni, abbiano diritto di presentare interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno.
“Ritengo che il termine di 30 giorni per fornire una risposta alle interrogazioni – scrive Turturici – debba essere puntualmente rispettato, tenuto conto che solo una rigorosa osservanza del regolamento potrà garantire alla interrogazione di avere piena efficacia”. Swecondo Turturici, nella ipotesi di trattazione tardiva della interrogazione, l’iniziativa del singolo consigliere comunale rischia di svilirsi, posto che l’atto ispettivo verrebbe ad essere trattato in un contesto temporale assai diverso da quello che lo ha generato. “Occorre assicurare che le iniziative dei consiglieri comunali – conclude Turturuci – soprattutto quelle ispettive, vengano adeguatamente pubblicizzate sul sito internet”.
Negli esposti le persone che hanno fatto ricorso a una delle varie cliniche dentistiche in…
Il rifugio di Santa Margherita Belice parla di "immobilismo delle istituzioni" e affronta le spese…
Si tratta di una giovane donna saccense che ha manifestato durante iniziativa “L’ultimo giorno di…
Collaborazione Gallo-Sais, due corse in più Palermo-Sciacca, prossima attivazione acquisto biglietti on line, collegamenti con…
Enzo Graffeo, allenatore delle tante belle affermazioni in serie C nel corso degli ultimi 10…
Il Beach Club Insula, firmato Planeta Estate, il ramo dedicato all’ospitalità del gruppo Planeta, inaugura…