Interrogazione a risposta scritta senza risposta. Intervento del consigliere comunale Mario Turturici, che nel ricordare la sua interrogazione del 12 agosto scorso sul Prg, sottolinea come non sia stata data ancora risposta a quasi due mesi dalla presentazione. E modifica la sua interrogazione richiedendo una risposta orale alla prossima seduta consiliare.
Turturici in merito alla sospensione dell’iter del Prg, arrivata per chiedere chiarimenti alla Regione dopo che lo stesso era già arrivato in aula, ricorda che aveva più volte sollecitato, preventivamente, un ulteriore approfondimento sulla bontà dell’iter procedurale intrapreso, che tenesse conto delle possibili refluenze del piano paesistico, nonché della nuova normativa intervenuta (art. 39 del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013).
Chiede quindi per quali motivi si è ritenuto di dovere richiedere i predetti chiarimenti alla regione soltanto adesso che il PRG risulta essere già trasmesso al Consiglio Comunale; se, alla luce delle perplessità manifestate, al fine di salvaguardarne l’iter non si ritenga doveroso disporre il ritiro della proposta di deliberazione del nuovo Prg, piuttosto che la sospensione della sua trattazione.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…