Il consigliere comunale Simone Di Paola evidenzia lo stato di sporcizia in cui versa il quartiere della Marina. Presenta un’interrogazione all’amministrazione comunale per rappresentare “la l’esigenza di programmare con maggiore costanza interventi di pulizia straordinaria nel quartiere marinaio. Si tratta di una zona particolarmente frequentata dai tantissimi turisti presenti nella nostra Città, attratti dalle bellezze di uno dei quartieri più antichi e suggestivi di Sciacca, le cui condizioni di decoro non fanno certamente il paio con la sua storia”.
Di Paola raccoglie lamentele da parte dei residenti circa le condizioni igienico sanitarie del luogo che “lasciano particolarmente a desiderare, determinando sovente la presenza di topi, di insetti, nonchè l’insistenza di odori nauseabondi che, specie nei mesi più caldi, rendono invivibile il quartiere. Necessita pertanto, sia da parte del Comune, che da parte dell’ATO SOGEIR una programmazione maggiormente efficace di pulizia e di ripristino delle condizioni igienico sanitarie del quartiere marinaio”.
L’interrogazione di Di Paola chiede all’Amministrazione “quali iniziative ha in animo di assumere per soddisfare tale esigenza”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…