Ha di poco preceduto la candidatura di Gioacchino Marsala. Anche ad Agrigento Pd e Terzo polo trovano l’intesa e un candidato a sindaco. Si tratta del segretario provinciale della Cgil Mariella Lo Bello.
La decisione è stata assunta al termine di questo lungo week end di consultazioni e l’interessata non ha ancora sciolto ufficialmente la riserva. Deve infatti prima comunicarla alla Cgil, anche se dai primi contatti avuti il sindacato sarebbe favorevole. A Mariella Lo Bello l’11 aprile sarebbe scaduto il primo mandato qudriennale, ma avrebbe avuto davanti a se ancora un mandato di 4 anni. Sarà Massimo Raso a reggere la segreteria provinciale fino al prossimo congresso di maggio.
Ad appoggiare la candidatura della sindacalista sarebbero fino a questo momento il Partito democratico, il Movimento per l’Autonomia, l’Api , il Fli.
Mariella Lo Bello è nata ad Agrigento 56 anni fa , è stata eletta segretario nel settembre del 2008. Vanta un lungo impegno nel sindacato alle spalle. I primi anni ’80 la vedono impegnata sul fronte della solidarietà e dei diritti degli immigrati. Segue il lavoro alle Poste a Palermo e l’impegno nella Cgil. Lo Bello e’ anche stata segretaria generale della Filpt della città dei templi, e componente della segreteria regionale della Slc, il sindacato dei lavoratori della comunicazione. Poi, segretaria confederale ad Agrigento e, per ultimo, segretaria generale dello Spi, sindacato pensionati, provinciale.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…