SCIACCA. Il direttivo del Comitato Civico Patrimonio Termale ha aderito all’iniziativa del sindaco Francesca Valenti di marciare a piedi su Palermo per protestare contro la Regione siciliana che ostacolerebbe il salvataggio e il rilancio delle Terme di Sciacca.
“Le argomentazioni utilizzate nella conferenza stampa da Francesca Valenti – dice il Comitato – costituiscono un’esplicita conferma di tutto quanto già ormai da tempo noi avevamo evidenziato, ossia che l’atteggiamento omissivo, dilatorio e incompetente della giunta di governo regionale presieduta da Nello Musumeci, palesemente contrario ad ogni concreta volontà politica di avviare a soluzione la problematica della filiera termale siciliana”.
Il Comitato è soddisfatto della decisione del sindaco di lanciare il guanto di sfida alla giunta Musumeci in nome e per conto dell’intera città: “Lo chiedevamo da tempo – afferma ancora l’associazione – ora restiamo in attesa di conoscere e valutare le modalità organizzative e logistiche di partecipazione a questa marcia su Palermo che dovrà essere pianificata al meglio dal Comune di Sciacca per garantire la buona riuscita”.
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…