MANDRACCHIA, “SALVATORE MONTE, MI FAI INORRIDIRE”

Il consigliere comunale Paolo Mandracchia apre un nuovo fronte di polemica dopo le dichiarazioni dell’assessore al turismo Salvatore Monte relative al carnevale alla Perriera.

Le dichiarazioni dell’Assessore Monte fanno inorridire. In Italia quella che Lui definisce “cortesia politica” ha un altro nome ! Fortunatamente la Repubblica di Sciacca non ha recepito la legge Italiana e Lui si può permettere di dichiarare pubblicamente “la festa coinvolgerà in qualche modo il quartiere della Perriera”.

Ciò per ricompensare il consigliere che ha impedito di dare una sforbiciata ai costi dei servizi legati al Carnevale 2016. Pertanto, il messaggio rivolto al consiglio comunale è il seguente: se qualcuno vuole ottenere risultati indiretti, come quelli chiesti per la Perriera, deve sostenere con l’azione del voto il Sindaco e la sua Giunta. In realtà quest’amministrazione è sotto ricatto politico poiché, non avendo una maggioranza che la sostiene, deve fare ricorso a quest’azione di scambio politico che hanno come obiettivo, non certamente il bene della città, come si vorrebbe far credere, ma continuare a gestire il potere ad ogni costo e con ogni mezzo, la dichiarazione del Sindaco “non mi dimetto per il bene della città”, onde evitare l’avanzata dell’antipolitica, fa solamente ridere, l’unica preoccupazione è quella di perdere la poltrona.

Siamo dispiaciuti per l’atteggiamento e preoccupati per l’andamento e la piega che ha preso e che si aggraverà con l’ultimo scorcio della “legislatura” Di Paola. Ricordiamo che non è la prima volta che quest’amministrazione ha utilizzato il metodo dello scambio politico, infatti, per approvare il piano delle opere pubbliche è stato inserito il progetto della scalinata Perriera/Lido, da finanziare con l’accensione di un mutuo da 365.000 euro da realizzarsi nel2016, da già definita una vergogna durante i lavori d’aula. Al sindaco, che durante le concitate fasi del pre-voto del bilancio e degli allegati, che ha continuato a tormentare i consiglieri comunali con sms e telefonate per indurli al senso di responsabilità a lui conveniente, chiediamo di fare chiarezza e di consegnare alla città i nomi e cognomi dei consiglieri definiti responsabili che andranno a sostenere la sua azione politica nei mesi a venire. Si potrà così capire chi sta dentro e chi fuori, chi pensa che quest’amministrazione stia operando bene tanto da meritare la fiducia e chi invece ritiene che quest’Amministrazione non sia adeguata a governare Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca