MANDRACCHIA: “A MICHELE ALBA E’ STATO OFGFERTO ASILO POLITICO”

“Esprimiamo grande felicità per il cambio di casacca del Consigliere Alba al PDL, partito che beneficerà di un’unità in più per far pesare le proprie scelte dentro la maggioranza”. Sembra una sensazione improntata a sincerità quella del consigliere di Sel, Paolo Mandracciha, passato dall’opposizione alla maggioranza, nel pdl.

In verità, la nota di Mandracchia è durissima. “A un democristiano/repubblicano non si può che dare asilo politico”, contiua Mandracchia e i “veri democristiani e repubblicani a sentire le dichiarazioni si saranno sicuramente offesi”, aggiunge.

Per Mandracchia, “finalmente si è aperta la gabbia e l’uomo libero potrà sostenere la squadra del cuore, fatta di gente che sicuramente saprà accogliere le istanze del consigliere”.

Poi va a ritroso nel tempo: “Certo dopo un anno,  alcuni tasselli vanno nel posto giusto, infatti, il candidato Sindaco della coalizione dove si era candidato Alba, potrà spiegarsi perché gli sono mancati i voti della coalizione; i soccorsi al Sindaco di Paola non giungono solo dall’aula consiliare ma nascono ancor prima della vittoria. Lo avevamo detto e scritto che c’erano e forse ci sono ancora altri consiglieri che hanno solo “l’interesse” per la città, mentre per noi oppositori finalmente c’è la consapevolezza di poter parlare, agire e fare politica senza le interferenze telecomandate di alcuno che magari illustrava anzitempo i contenuti politici della nostra attività”, conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca