“Mamma perché litigano i babbi Natale? La domanda è di una bambina che, stupita da quanto è accaduto domenica sera nel centro storico saccense, cerca una risposta dalla mamma. C’è un forte imbarazzo, la mamma inventa una scusa, alla quale la bimba crede poco: “stanno scherzando!” Ma quale scherzo! Si è trattata di un fatto realmente accaduto.
Oggi sul quotidiano La Sicilia, è riportato il curioso avvenimento accaduto nella nostra città, proprio durante il clima natalizio, foriero di pace e serenità, almeno quella augurata.
La slitta con babbo Natale stava marciando verso il centro storico, percorrendo il corso Vittorio Emanuele in senso unico (da notare che il traffico è chiuso, quindi non vi erano pericoli in vista). Uno degli organizzatori ha redarguito con tono grave Babbo Natale perché marciava, a bordo della sua slitta, in senso unico.
Poi le parole si ingrossano e diventano parolacce.E tra parolacce e gestacci, salta pure un destro da ring. Insomma, la situazione è degenerata. Solo l’intervento di due autorevoli assessori della giunta comunale ha evitato che il tutto si trasformasse in rissa, spezzando quel clima natalizio foriero di pace e serenità.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…