MENFI. Il maltempo torna a mettere in ginocchio la zona costiera di Menfi. Le piogge torrenziali stanno provocando allagamenti a Lido Fiori ed è stato deciso di adottare un provvedimento di evacuazione delle case abitate.
Sul posto i vigili del fuoco dei distaccamenti di Sciacca e Santa Margherita, con il supporto dei colleghi del comando provinciale di Agrigento e Caltanissetta. Utilizzando anche dei gommoni, i vigili del fuoco stanno portando al sicuro tante famiglie e invitando quelle che sono in grado di muoversi con maggiore sicurezza, ad abbandonare le loro abitazioni.
Intervento dei volontari dell’associazione Vigili del fuoco in congedo nel centro di Menfi dove ci sono stati numerosi allagamenti e loro sono intervenuti con le idrovore. La situazione sembra sotto controllo e viene seguita in ogni momento dalle autorità locali con in testa il sindaco Marilena Mauceri che nel pomeriggio ha firmato ulteriori ordinanze di prevenzione. Il peggioramento meteo in arrivo impone a tutti di evitare ulteriori rischi e di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie in casi di gravi eventi calamitosi.
La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…
Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…
Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…
L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…
Una turista israeliana ha ricevuto un messaggio in cui le si chiedeva di esprimere dissenso…
Un locale sarà adibito a biglietteria per la fermata delle autolinee presente sulla strada statale.…