In relazione alla riunione di maggioranza, svoltasi ieri pomeriggio, la maggioranza consiliare ha diffuso una nota. “Si è fatto il punto della situazione, si sono presi in esame i temi in agenda della Giunta Comunale, si è parlato degli ultimi accadimenti politici. Tutti i gruppi della maggioranza, congiuntamente, nel prendere atto della grande attività svolta in questi due anni di amministrazione e degli obiettivi conseguiti, hanno manifestato pieno sostegno al Sindaco e alla Giunta comunale. I gruppi di maggioranza hanno chiesto con forza di continuare a operare lungo la linea tracciata in questa prima fase, per raggiungere altri importanti risultati”.
Per quanto riguarda la fuoriuscita degli ex Cantiere Popolare, la maggioranza afferma che “i gruppi della maggioranza hanno espresso la propria amarezza e il proprio dispiacere per il solo fatto che hanno deciso di andare via, di lasciare la responsabilità del governo, senza una reale motivazione. Nelle dichiarazioni rese in questi giorni alla stampa, gli ex Cantiere Popolare hanno dimostrato la velleità delle loro giustificazioni. Non si vuole alimentare la polemica. Nessuno mai ha però negato in questi due anni la collaborazione, il confronto, l’apporto all’interno della maggioranza. Prendiamo atto della loro decisione. Noi continuiamo a lavorare e a guardare avanti con più determinazione e responsabilità, nella convinzione che la partita che si sta giocando per la Città venga prima di ogni cosa”.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…