MAGGIORANZA: “ALTO PROFILO POLITICO DEL SINDACO”

Stanno tirando la giacca del sindaco per la copertura dell’assessorato e per avere maggiore visibilità. Ma per contestare l’operato della minoranza, che ieri sera ha abbandonato l’aula facendo cadere il numero legale, si uniscono in un duro comunicato, nel quale tra l’altro trovano anche lo spazio per giudicare positivamente l’appello di Di Paola.Sono i partiti del centrodestra, che ci hanno trasmesso la seguente nota:

 

Stucchevole il comportamento tenuto ieri sera in aula dalla opposizione consiliare. Non possiamo che definire così l’atteggiamento tenuto ieri sera dai consiglieri comunali della minoranza che dopo aver tenuto i rispettivi interventi, in merito al punto relativo alla composizione della giunta, ha deciso di abbandonare l’aula consiliare. Intorno all’una di notte oltre al numero legale è venuto anche meno il garbo istituzionale che dovrebbe contraddistinguere le sedute consiliari ed i momenti di dibattito. Piuttosto che consentire ai consiglieri di maggioranza di esprimere, democraticamente la propria opinione, i signori colleghi della opposizione, con una strategia politica incomprensibile, hanno lasciato l’aula Falcone Borsellino non adottando quel principio di etica morale che dovrebbe essere presente anche in questi contesti e nella considerazione che ciò comporterà un aggravio dei costi per consentire la prosecuzione del consiglio che si terrà mercoledì.

Mettendo da parte questa triste parentesi non possiamo far altro che evidenziare l’intervento del Sindaco Fabrizio Di Paola, un intervento di alto profilo politico che delinea la volontà di un richiamo al senso di responsabilità. Il Sindaco ha espresso con estrema trasparenza, senza trincerarsi sul tecnicismo del punto, rivolta all’intera città, il quadro politico che in questo momento delinea la compagine al governo della città. A breve la maggioranza chiuderà questa fase di riflessione che, è giusto evidenziare, non ha arrestato la produttività amministrativa del Sindaco e della giunta. Guardare al bene della città è il nostro obiettivo comune.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca