I problemi della via dei Sicani, strada di risalita dalla spiaggia di San Marco che è stata chiusa a causa di una grossa frana, sono anche tema di confronto politico.
Per il consigliere comunale di Sel Paolo Mandracchia, è veramente contraddittorio emanare un bando “Mare accessibili a tutti” e poi non consentire il deflusso delle auto. Si riferisce alla strada chiusa. I bagnanti, infatti, raggiunta la zona balneare, devono affrontare le difficoltà per fare ritorno a casa, non solo per la deviazione del traffico ma anche per la inadeguatezza del percorso alternativo.
“Mentre per la spiaggia di Maragani – dice Mnadracchia – a causa del mancato intervento della sistemazione della viabilità limitrofa alla costa, è impedita la fruizione del litorale. Basterebbe un modesto impegno di spesa per eliminare lo stato di disagio. Se invece pensiamo per un attimo ai turisti c’è da vergognarsi – continua – far pagare la tassa di soggiorno e poi non essere in grado di garantire i servizi minimi necessari, sistemazione viaria, scerbatura, pulizia, raccolta ingombranti e materiali pericolosi, è veramente indecente; quando si dice città turistica prima si dovrebbe riflettere!!!”
L’esponente di Sel chiede di essere messo a conoscenza delle attività poste in essere per dare soluzione a quanto evidenziato.
"Forse sarebbe stato più utile investire subito nella manutenzione delle reti idriche, che versano in…
Altro intervento sulle vicenda emendamenti eventi di settembre. E poi il guanto di sfida: "Ci…
Si tratta delle cucine degli ospedali di Ribera e Canicattì. Il lotto delle attrezzature di…
“Sciacca è una città meravigliosa, con un potenziale turistico enorme – hanno detto – ma…
Ritengono incompatibile la previsione di uno stabilimento nella località Maragani SCIACCA. Una significativa riduzione delle…
Un violento nubifragio nella notte trasforma la città in un torrente. Danni ingenti e polemiche…