Tempi più lunghi per la vendita dell’albergo, che nel frattempo verrà affittato
Torre Macauda è stata messa in vendita. Dopo il fallimento del concordato preventivo (le società esecutate hanno ritirato l’istanza) presentata dalla cooperativa Torre Macauda e dalla Torre Macauda srl) la sezione fallimentare del Tribunale di Sciacca ha attivato le procedure per la vendita delle 180 villette della parte residenziale e successivamente si passerà all’albergo.
La vendita entro il mese di marzo 2014. I creditori nel frattempo si sono dichiarati disponibili ad affrontare i costi dei lavori di risanamento del costone, da tempo in pericolo, che rischia di danneggiare il patrimonio. Per quanto riguarda l’albergo, i tempi della vendita sono lunghi, sarà necessario fare una stima. Occorre quindi non fare disperdere il patrimonio: si procederà alla predisposizione di un bando di affitto.
Epilogo amaro per quella che è stata la prima grande struttura alberghiera nata lungo la fascia costiera tra Sciacca e Ribera, un complesso che negli anni Ottanta ha operato con grandi risultati. Le vicende giudiziarie della proprietà e le gestioni a tempo, hanno minato l’immagine e l’operatività di una bella realtà alberghiera, compromettendo anche tanti posti di lavoro.
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…