La Regione pubblicizza la Sicilia definendo Sciacca un “villaggio di pescatori”. Riflessioni su questo delicato tema sul Corriere di Sciacca da oggi in edicola
Quanto conta Sciacca nel panorama regionale ? Nell’immaginario collettivo la città viene definita tra le più belle dell’isola, ma nelle attenzione del mondo politico ed istituzionale e di quello di governo, forse non è esattamente così. E’ una delle riflessioni che si fanno nel numero da oggi in edicola del Corriere di Sciacca. Lo spunto è la gaffe clamorosa che la Regione Sicilia ha fatto nella sezione dedicata all’assessorato regionale al turismo: nello spazio dedicato al golf in Sicilia, si parla del Verdura Golf Resort, che, si leggeva, è situato nei pressi di “un villaggio di pescatori di nome Sciacca”.
Il clamoroso errore, sottolineato oggi dal quotidiano La Sicilia nella pagina di Sciacca, è stato corretto già nella mattinata, ma questo non cancella le perplessità di quanti ritengono che forse la città e chi la governa, non abbiano le attenzioni dovute da parte del governo regionale e del mondo politico siciliano in genere. Ma sono loro a trascurare il territorio di Sciacca o è la politica locale che non trova i giusti collegamenti virtuosi ? Tutto questo su Corriere di Sciacca da oggi in edicola…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…