La corsa politica del maratoneta Giuseppe Livio termina, prima ancora dello sparo della partenza. L’avvocato Livio era in pole position della griglia dei grillini per le candidature a sindaco. Ma da oggi è assai diffusa la notizia che il professionista non è disponibile a candidarsi. Nei grillini, dunque, sono due i nomi che non parteciperanno alla competizione elettorale pe rla conquista della poltrona di sindaco. Livio,appunto, per sua decisione. Appare sempre meno probabile la candidatura di Ivana Dimino. Qui subentrano considerazioni che travalicano la sfera personale.
La base grillina non è convinta di Dimino e adesso rimane in corsa Alessandro Mucaria, noto esponente del complesso musicale Skarafunia. I grillini torneranno a riunirsi nelle prossime ore, ma il quadro politico dei pentastellati appare meno facile di quel che si immaginava.
Diversi professionisti hanno fatto l’occhiolino ai grillini, ma poi non hanno concretizzato a loro disponibilità a impegnarsi direttamente e concretamente.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…