Categories: PoliticaSciacca

M5S, LE STELLE BRILLANO SU DOMENICO MISTRETTA

Sarà candidato a sindaco dei grillini. L’assemblea di stasera ha deciso. E’ stato membro del Nucleo di Valutazione con la giunta Bono

Alla fine ha tagliato il traguardo Domenico Mistretta, lasciando per strada Mucaria e Termine. Ivana Dimino è “stata” costretta al ritiro,dopo che quest’ultima ha compreso che su di lei non c’era più quella convergenza manifestata all’inizio. 

Domenico Mistretta è figlio del più noto Pietro, leader de l’AltraSciacca ed ex assessore della giunta Cucchiara. Domenico Mistretta non ha nessuna esperienza di amministrazione comunale. E’ stato membro del Nucleo di Valutazione quando era sindaco Vito Bono.

Mistretta ha 35 anni, e’ dottore commercialista, consulente del lavoro e revisore dei conti. Esercita la professione nello studio con il padre. 

La scelta dei grillini è ricaduta su Domenico Mistretta dopo un’altalena di nomi e diverse riunioni. Erano stati coinvolti il medico Rino Marinello, poi ha dovuto pubblicamente affermare la non disponibilità. Poi è stata la volta dell’avvocato Giuseppe Livio. Sembra che i pentastellati chiudessero proprio sull’avvocato. Poi ancora altri nomi.

Quello che si faceva insistente era del responsabile dell’associazione Acquario, Ivana Dimino. Nome sul quale convergeva anche l’entusiasmo di Pippo Vullo, mietitore di successi nel campo sportivo. 

Alessandro Mucaria per diversi giorni è stato considerato come il “cavallo” vincente, al quale, negli ultissimi giorni, però, si è affiancato Termine. 

Adesso il dado è tratto. Ma qualche strascico nell’arena dei grillini è rimasto e ci sarà.

 

 

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Mimmo Allegro riconfermato alla guida dell’AVIS provinciale di Agrigento

“Ringrazio per la grande fiducia accordatami, la riconferma è un incarico di grande responsabilità che…

1 ora ago

Scuola, il ministro: «Arresto in flagranza per chi picchia i prof, 5 in condotta e bocciatura per i casi di bullismo grave»

«Il personale scolastico dopo quello sanitario è il più colpito dalle aggressioni tra tutto il…

1 ora ago

Acqua, la Consulta: “Aumento tariffario illegittimo e non risolutivo”

Sull’annuncio dell’aumento del costo dell’acqua e generale alzata di scudi e di indignazione. La Consulta…

3 ore ago

Pegah Moshir Pour racconta la notte sopra Teheran

Presentato al Circolo di Cultura il libro d'esordio dell'attivista iraniana per i diritti umani SCIACCA.…

6 ore ago

Elezioni provinciali. Spaccature, polemiche e sfoghi, Savarino getta acqua sul fuoco: «Non penso possano esserci strascichi nelle comunali»

Ma Pace lancia frecciate: “Strano che Schifani esulti insieme ai suoi oppositori. Solo noi con…

7 ore ago