M5S, AL VAGLIO LE CANDIDATURE A SINDACO. UNA TRENTINA DI CURRICULUM E SCELTA ENTRO GENNAIO

Il gruppo dirigente del Movimento 5 Stelle di Sciacca è al lavoro per disegnare il profilo del candidato a sindaco per le prossime amministrative di maggio. Un appuntamento al quale i pentastellati vogliono arrivare attrezzati con l’obiettivo di conquistare il governo della città.Obiettivo sfumato la scorsa competizione. Ma stavolta, il vento pare soffiare più forte nelle vele grilline. 

Le vittorie di Favara e Porto Empedocle riempiono di ottimismo ancora maggiore i pentastellati saccensi. Si sta lavorando su due fronti. Quello nel quale è impegnata l’assemblea permanente, costituita mesi fa e cha ha lo scopo di raccogliere le esigenze dei quartieri e le proposte dei cittadini. 

Un altro fronte è quello della scelta del candidato. I pentastellati sono al lavoro esamimando una trentina di profili. La novità è che non appartengono esclusivamente all’interno del perimetro grillino. Sono al vaglio anche candidature di professionisti. La scelta cadrà nel merito, nella capacità di saper elaborare un programma aderente alle attese della gente. 

Non è escluso che non si facciano le “comunarie”, cioè le primarie. Per il deputato regionale saccense e capogruppo all’Ars, Matteo Mangiacavallo, “non è necessario procedere con le comunarie se il profilo del candidato coglie l’apprezzamento del gruppo”. 

Comunque, entro gennaio il M5S completerà il cammino che porta alla scelta del candidato. Ovviamente, i grillini correranno da soli. “Non pensiamo alla creazione di altre liste- dice Mangiacavallo-. Le nostre regole sono ben precise. Partecipare con una sola lista alle comunali non agevola, ma noi siamo il M5S, portiamo avanti il nostro programma. Del resto, le elezioni di Favara e Porto Empedocle ci hanno dato ragione”: 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca