LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DI PIER PAOLO RUFFO, INVITO ALLA PARTECIPAZIONE. BANDIERE A MEZZ’ASTA E SARACINESCHE ABBASSATE

Nell’interpretare il sentimento dei saccensi, il sindaco Fabrizio Di Paola ha proclamato per oggi il lutto cittadino per sottolineare il grande momento di intensa solidarietà, unità e vicinanza espresso dalla città in occasione della tragedia in cui ha trovato la morte il giovane Pierpaolo Ruffo. Un evento che ha destato grande commozione nella comunità saccense.

Prima e dopo le operazioni di soccorso, la città si è stretta attorno alla famiglia Ruffo. Ognuno – Forze dell’Ordine, Protezione Civile, pescatori, cittadini comuni – si è adoperato fino a tarda notte con ogni mezzo, profondendo il massimo dell’impegno nel tentativo di salvare la vita a Pierpaolo.

Oggi, nel giorno delle esequie, nel proclamare il lutto cittadino, l’Amministrazione comunale invita gli uffici pubblici a esporre la bandiera a mezz’asta. Nell’ora di inizio del funerale, fissato per le ore 17 in Chiesa Madre, l’Amministrazione comunale, invita altresì le attività commerciali a sospendere ogni attività abbassando le saracinesche e a osservare un minuto di raccoglimento in tutti i luoghi di lavoro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca