SCIACCA. Desiderio Garufo, classe ’87, la scorsa stagione all’Akragas in serie D, poi a San Vito lo Capo e con trascorsi professionistici importanti con Trapani, Parma, Reggina, Catania, Novara, Taranto, Nissa, nel prossimo campionato di Eccellenza indosserà la maglia dell’Unitas Sciacca. Nei mesi scorsi ha partecipato al corso per la qualifica di allenatore Uefa B a Coverciano, ma la voglia di continuare ad essere protagonista in campo, in virtù di una condizione fisica ancora brillante, lo ha convinto ad accettare la proposta della società neroverde.
Garufo, originario di Grotte, è uno dei migliori calciatori agrigentini degli ultimi 20 anni ed ha scritto pagine importanti nella storia delle squadre in cui ha militato, collezionando oltre 280 presenze tra Serie B e Serie C. Ha sempre dimostrato un forte attaccamento alle maglie che ha indossato e rappresentato un vero valore aggiunto. Centrocampista esterno di notevoli qualità tecniche, riesce a partecipare con concretezza al gioco d’attacco.
Ritenendo concreto il progetto dell’Unitas, Garufo ha accettato la proposta della società guidata da Ignazio Rizzuto, che con il suo arrivo alza ulteriormente l’asticella e può elevare le proprie ambizioni nella prossima stagione di Eccellenza.
Il provvedimento è stato adottato in considerazione della rivalità tra le due tifoserie e in…
Nicolò Ragusa ed Eros Abbruzzo sono intervenuti ieri sul litorale Foggia evitando una potenziale tragedia…
Cancellare definitivamente un evento che celebra la sofferenza animale nel nome di una tradizione ormai…
La manifestazione dedicata a musica, arte e cultura è giunta alla sua diciottesima edizione CALTABELLOTTA.…
Ieri pomeriggio, nel campo di calcio del Verdura Resort, si è svolto un piacevole incontro…
Gli ambientalisti: "Com'è possibile assegnare risorse ad un Comune che ha sempre omesso di ottemperare…