“IDEE E PROPOSTE PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE, STRUMENTO DI SVILUPPO O D’INVILUPPO” . E’ questo il tema del convgeno che si terrà lunedì pomeriggio organizzato dal Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera.
L’appuntamento è per lunedì 10 settembre 2012, dalle ore 17:00.
Antonino Puntillo, Alfonso Spinelli, Vincenzo Caruana, Antonino Amato, Salvatore Graceffo, Antonino Riggio ed Emanuele Siragusa esporranno le tesi del Comitato.
Gli urbanisti Pietro Alberto Piazza e Gaetano Gulino relazioneranno sulle esperienze di Sciacca e Menfi, mentre il Prof. urbanista Giuseppe Carta presenterà un suo studio sul turismo sostenibile nel comprensorio riberese.
Un altro contributo importante sulle Testimonianze archeologiche e di storia contemporanea sarà quello dell’Ispettore Onorario BB.CC. Mimmo Macaluso.
Gli aspetti urbanistici sui comparti di agricoltura, artigianato e turismo saranno approfonditi da Giuseppe Pasciuta, Dirigente regionale, da Mimmo Randisi, Presidente del CNA di Agrigento, e Paolo Zambuto, Presidente del Consorzio Turistico Costa Sicana.
Sono stati invitati, ed interverranno, le maggiori personalità e rappresentanze del territorio, operanti nella società civile, politica, economica e culturale.
I lavori saranno coordinati e moderati da Giuseppe Mazzotta ed Emanuele Siragusa, per il Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera. Il convegno è patrocinato, tra gli altri, dall’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…