Il lungomare di Seccagrande a Ribera ha trascorso una serata strepitosa all’insegna delle note della buona musica Italia con l’orchestra Luna Rossa la vera tribute band voluta e di Renzo Arbore. Il numeroso pubblico presente ha cantato e ballato grazie alla simpatia ed al carisma coinvolgente della band che ha riportato all’attenzione del grande pubblico, la melodia classica napoletana, come musicaancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti, senza modificare lo spirito e la bellezza, anzi esaltandone la poesia, il divertimento e persino la sua attualità. La serata è stata arricchita dalla presenza di Lisa, ballerina professionista di danza del ventre.
“LUNA ROSSA” ha come modello le orchestre napoletane un po’ naif – spiega il Piero Di Stefano del gruppo durante lo spettacolo – dove le voci ricche di pathos dei cantanti si sposano con i ritmi e i suoni coinvolgenti delle canzoni, ancora oggi eseguite anche per le strade di Napoli, sperimentando anche originali contaminazioni con alcune sonorità e ritmi rock, blues, country, reggae e sudamericane. Il nostro amore per la canzone napoletana è cosi smisurato d’aver dato vita a l’Orchestra “LUNA ROSSA” .
La serata è stata presentata da Gabriella Omodei, che è anche il direttore artistico dell’intera estate riberese e responsabile della promozione pubblicitaria. La stessa durante la serata ha ricordato i prossimi appuntamenti del cartellone estivo ed ha dato appuntamento a Seccagrande il 9 di Agosto con il cabarte di Rocco Barbaro, il 12 con la Festa dell’Emigrato, il 15 Agosto con i giochi pirotecnici ed il grande spettacolo di danza orientale, e successivamente dal 17 al 21 Agosto con l’evento Fish & Fruit con la presenza di molti cabarettisti di Zelig (Batta, La Ricotta e Bruce Ketta) e la partecipazione della Carovana Stramba con cabaretti emergenti.
Questa sera invece sarà la volta del grande spettacolo in giro per la Sicilia dei Big di “Io canto” e “Ti lascio una canzone”.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…