L’Ulisse di Veneroso seduce e incanta il pubblico

Nell’atrio comunale adattato a palcoscenico oltre un’ora di interpretazione di alto livello, di immersione totale nel lungo viaggio di una delle figure epiche della mitologia greca

SCIACCA. Il talento artistico di Alfonso Veneroso per l’ennesimo monito alla scoperta del vero valore dell’esistenza umana: continuare a scoprire, navigare e viaggiare, quindi vivere.

Le due serate del monologo “Verso Itaca” dell’artista saccense sono state un successo. Pienone nell’atrio comunale per uno spettacolo dedicato alla figura di Ulisse nell’Odissea di Omero, personaggio dall’indiscutibile fascino.

Oltre un’ora di interpretazione di alto livello, di immersione totale nella parte del poema dedicata al lungo viaggio di una delle figure epiche della mitologia greca, del suo approdo ad Itaca e della grande forza che l’animo umano possiede di riconquistare ciò che si era perso.

Il nuovo spettacolo teatrale di Alfonso Veneroso, andato in scena il 20 e il 21 luglio, immerge pienamente lo spettatore con un crescendo entusiasmante. Una interpretazione magistrale molto apprezzato dall’attento pubblico, che ci porta ad immaginare come Sciacca possa anche ospitare, oltre a tante ed interessanti rappresentazioni brillanti delle compagnie locali, anche eventi di teatro classico che in altre città turistiche ottengono particolare apprezzamento.

Veneroso, nel ringraziare il pubblico e l’amministrazione comunale che anche quest’anno ha voluto proporre la sua proposta artistica, ha auspicato che presto la comunità locale possa avere la disponibilità di un vero teatro. Ed ha dato appuntamento al 27 agosto con un recital delle poesie di Vincenzo Licata.